Plea4sureStarsForum

Benvenuti su Plea4sureStarsForum.
Community
Vi ricordo che l'iscrizione al Forum è tassativamente gratis per tutti.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Plea4sureStarsForum

Benvenuti su Plea4sureStarsForum.
Community
Vi ricordo che l'iscrizione al Forum è tassativamente gratis per tutti.
Plea4sureStarsForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Ping....Pong
Astrofili. EmptyMer 25 Nov - 11:11 Da Admin

» Contare da 1 a 100 prima in dispari e poi in pari ^_^
Astrofili. EmptyDom 6 Set - 16:26 Da Admin

» I mesi dell'anno.
Astrofili. EmptyLun 10 Ago - 9:19 Da Admin

» Tic....Tac
Astrofili. EmptyMer 5 Ago - 8:07 Da Admin

» Film in uscita prossima settimana.
Astrofili. EmptyGio 7 Giu - 6:48 Da Spiderman_

» Immagini e numeri ....
Astrofili. EmptyGio 19 Ott - 7:21 Da Lory78

» Il gioco dei numeri
Astrofili. EmptyGio 17 Dic - 10:56 Da Lory78

» Astrofili.
Astrofili. EmptyGio 22 Ott - 9:03 Da Admin

» Vota l'Avatar e la Firma dell'USDM ò_ò
Astrofili. EmptyMer 14 Ott - 17:56 Da Chiara

» Cronologia delle Missioni su Marte.
Astrofili. EmptyMar 29 Set - 10:24 Da Spiderman_

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Dom 27 Ott - 17:48
Come iscriversi al forum.

Ven 25 Ott - 15:54 Da Admin

Dopo aver cliccato sopra la scritta (iscriviti),vi apparirà una finestra di dialogo con il regolamento da accettare ,quindi clicca su (accetto le condizioni),dopo di che vi apparirà una nuova finestra dove dovrete inserire dei dati per il vostro accesso e profilo.
Nome (esempio=Marco88)
Email (esempio= solidare789@yahoo.it)
Passworld ( esempio=6yuh6789ghtt o una semplice parola=galassia78b)



[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Che cos'è e come si inserisce uno SPOILER.

Ven 27 Set - 11:14 Da Admin

Lo SPOILER,che potrete inserire qui nei vari post,altri non è che mettere in un contenitore nascosto un video ,foto o un testo per non appesantire il caricamento delle pagine e il Forum tutto.
Lo potrete trovare qui sopra tra le opzioni della barra dei post,passate sopra il cursore e vi apparirà la scritta (spoiler),cliccate sopra e poi insert
Spoiler:


[ Lettura completa ]

Commenti: 0

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM.

Ven 13 Set - 7:14 Da Admin

Comportamento
1.1 – Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione.

1.2 - …


[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Come iniziare un topic.

Dom 8 Set - 16:09 Da Admin

Sotto e sopra ogni argomento /categoria c'è il lo strumento NEWTOPIC ,per creare una tua discussione personale,bene clicca sopra e poi dai un titolo alla discussione,poi giù con una descrizione del topic e invia.
C'è anche l option Anteprima ,che puoi usare per correggere il topic prima d'inviarlo.
Prima di creare un topic assicuratevi che non ce ne sia già uno simile se non uguale ,i …

[ Lettura completa ]

Commenti: 0

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Orologio.

Astrofili.

2 partecipanti

Andare in basso

Astrofili. Empty Astrofili.

Messaggio Da Spiderman_ Lun 16 Set - 16:09

Coloro che scrutano le stelle e gli astri vengono chiamati astrofili,qui potrete far sfogo delle vostre novità, scoperte,avvistamenti particolari etc etc.
Spiderman_
Spiderman_
...............
...............

Maschio

Ariete Messaggi : 679
Punti : 920
Reputazione : 203
Data d'iscrizione : 09.09.13
Età : 33
Località : Plea4sureStars
Umore : Happy.

https://sites.google.com/site/pleausurestars/home

Torna in alto Andare in basso

Astrofili. Empty Re: Astrofili.

Messaggio Da Admin Gio 22 Ott - 9:03

Astrofili. Beautiful-Views-Of-Planet-Earth-001


Molte più Terre nel futuro.
Stando a quanto afferma un recente studio teorico, sembrerebbe che la maggior parte dei pianeti simili alla Terra, per dimensioni e posizione rispetto alla stella ospite, debbano ancora formarsi. Questa scoperta implica che la nostra civiltà vive nella favorevole condizione di poter osservare i primi stadi di vita dell’Universo

La Terra è comparsa molto presto nel nostro Universo. Secondo un studio teorico recente, quando il nostro Sistema solare si è formato 4,6 miliardi di anni fa, esisteva solo l’8% dei pianeti potenzialmente abitabili che si formeranno nel corso della vita dell’Universo. E la festa non sarà finita almeno per i prossimi 6 miliardi di anni di vita che restano al Sole. La maggior parte dei pianeti abitabili, dunque, deve ancora nascere.

Questa conclusione si basa sulla valutazione dei dati raccolti dal telescopio spaziale Hubble e dal prolifico cacciatore di pianeti Kepler della NASA.

«Il nostro obiettivo principale era comprendere come si collochi la Terra rispetto al resto dell’Universo», ha spiegato l’autore principale dello studio Peter Behroozi dello Space Telescope Science Institute (STScI) a Baltimora. «Quello che abbiamo scoperto è che, al confronto di tutti i pianeti che si potranno mai formare nell’Universo, la Terra è arrivata abbastanza presto».

Guardando lontano, nello spazio e nel tempo, il telescopio Hubble ha fornito agli astronomi un “album di famiglia” di galassie grazie al quale siamo in grado di ripercorrere la storia della formazione stellare durante l’evoluzione delle galassie. I dati mostrano che 10 miliardi di anni fa l’universo formava stelle a un ritmo molto veloce, ma la frazione di idrogeno ed elio coinvolta nel processo era molto bassa. Oggi la formazione stellare avviene ad un ritmo molto più lento, ma c’è talmente tanto gas a disposizione che senza dubbio l’Universo continuerà a dar vita a nuove stelle e pianeti per molto tempo a venire.

«C’è materiale residuo sufficiente a produrre molti altri pianeti, sia nella Via Lattea che in altre galassie», ha aggiunto Molly Peeples dell’STScI, che ha collaborato allo studio.

La campagna osservativa realizzata con l’osservatorio spaziale Kepler indica che i pianeti delle dimensioni della Terra che si trovano nella zona abitabile della propria stella stella sono molto numerosi nella nostra galassia. Sulla base dei dati raccolti, gli scienziati ritengono che attualmente ci siano un miliardo di pianeti di dimensioni terrestri nella Via Lattea, una buona parte dei quali dovrebbero essere di tipo roccioso. Questa stima cresce in modo esorbitante se si includono gli altri 100 miliardi di galassie nell’Universo osservabile.

Questo scenario implica probabilità molto alte di scoprire in futuro pianeti delle dimensioni della Terra nelle fasce di abitabilità di altre stelle. Ci aspettiamo che l’ultima stella continuerà a splendere fino a oltre 100 trilioni di anni da oggi. Abbiamo quindi un sacco di tempo, e il panorama planetario potrebbe cambiare moltissimo.

I ricercatori sostengono che le terre del futuro abbiano maggiori probabilità di formarsi all’interno di giganteschi ammassi di galassie e nelle galassie nane, vale a dire quei sistemi che devono ancora utilizzare tutto il gas a loro disposizione per la creazione di stelle e sistemi planetari. Al contrario, la Via Lattea ha già utilizzato la maggior parte del gas al suo interno.

Uno dei grandi vantaggi della nostra civiltà è proprio quello di essere arrivati presto nell’evoluzione dell’Universo e di poter quindi sfruttare grandi osservatori come il telescopio Hubble per tracciare le nostre origini a partire dal Big Bang, passando per l’evoluzione delle galassie e arrivando fino ad oggi. La prova osservativa a favore del Big Bang e dell’evoluzione del cosmo così come la conosciamo oggi, codificata nella radiazione elettromagnetica, in un trilione di anni sarà quasi cancellata a causa dell’espansione dello spazio. Le civiltà che potranno sorgere in futuro, rimarranno molto probabilmente all’oscuro di come sia nato e si sia evoluto l’Universo.
Admin
Admin
.........
.........

Maschio

Ariete Messaggi : 304
Punti : 453
Reputazione : 90
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 55
Località : Proxima Centauri.
Umore : Ottimo

https://sites.google.com/site/pleausurestars/home

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.